Comprare casa: come fare per evitare truffe

comprare casa
Comprare casa è uno dei momenti chiave nella nostra vita. Acquistare casa è sicuramente l’investimento finanziario più delicato che ci troveremo a fare, per questo farlo nei migliori dei modi ed in completa sicurezza è estremamente importante. Ormai al giorno d’oggi abbiamo molti esempi di persone che tentano di raggirare il prossimo e questo, purtroppo, avviene anche nel comprare casa. Per questo motivo, quando si decide di comprare casa, affidarsi ad un agente immobiliare competente ed affidabile è fondamentale. RM immobiliare, agenzia immobiliare a Frosinone, grazie all’alta competenza del suo staff riesce a soddisfare ogni tipo di esigenza di chi vuole acquistare casa.

Quali sono le principali truffe nell’acquistare una casa

Comprare casa non è così facile come può sembrare. Purtroppo in giro vi sono molti “avvoltoi” che cercano solamente di riempirsi le tasche con i vostri soldi, senza pensare minimante alla felicità della persona che vuole acquistare casa. Chi vuole comprare casa, purtroppo, può incorrere in svariate truffe. Durante le pratiche di acquisto di una casa si possono, ad esempio,  nascondere informazioni essenziali, come: titolarità giuridica dell’immobile in capo al proprietario, esistenza di ipoteche pregiudizievoli, presenza di vincoli o servitù, regolarità catastale. Nel comprare casa potrete anche incontrare la persona che minimizzerà alcuni problemi, quando in realtà sono di ben altro spessore e difficilmente risolvibili, come ad esempio la presenza di eventuali abusi edilizi. Altri, invece, potrebbero confondere i documenti della compravendita immobiliare, come la visura catastale con la visura ipotecaria. Al giorno d’oggi, poi, è molto diffusa l’idea di comprare casa tramite il web. È facile trovarsi di fronte a immagini ingannevoli che mostrano un appartamento rifinito con ambienti spaziosi, ma che alla realtà dei fatti centrano poco e niente con l’immobile che state acquistando. Potrebbero essere immagini modificate o addirittura di un altro appartamento. In questo caso una ricerca su Google può aiutare a svelare la truffa. Un altro inganno, nel comprare casa, potrebbe essere nascosto nel prezzo troppo basso. Chi ha deciso di rinunciare ad un agente immobiliare nel comprare casa, deve fare una ricerca per comparare il prezzo dell’immobile in vendita con la media dei prezzi di mercato, ed è facile incappare in questi casi in vere e proprie truffe. Acquistare casa è un passaggio troppo importante nella nostra vita, bisogna dedicare il giusto tempo e la dovuta attenzione a quest’operazione. Per questo bisogna avvalersi di professionisti del settore, come l’agente immobiliare dell’agenzia immobiliare a Frosinone Rm Immobiliare. truffe immobiliari

Perchè affidarsi ad un agente immobiliare per comprare casa

  • Professionalità
  • Sicurezza nella valutazione dell’immobile
  • Risparmio
Incaricare un agente immobiliare quando si decide di comprare casa è un passo importante, che consente di velocizzare i tempi, di ridurre possibili problemi che potrebbero intercorrere in una trattativa tra privati e potenziali truffe. L’agente immobiliare conosce il mercato ed è in grado di valutare un prezzo corretto dell’immobile che si sta visionando. Grazie a questo, l’agente immobiliare di Rm Immobiliare, agenzia immobiliare a Frosinone, è in grado di far partire una negoziazione redditizia. Il momento della compravendita è un momento complicato sia per chi vende, che per chi acquista, per questo l’intermediazione di un professionista costituisce un valore aggiunto nel vendere o comprare casa. La professionalità dell’agente immobiliare gli consente di essere sempre aggiornato riguardo alle novità normative tramite corsi di formazione. Affidarsi all’agenzia Rm Immobiliare, agenzia immobiliare a Frosinone, vi consentirà anche un notevole risparmio economico. Sembra un controsenso, dato che all’agente immobiliare spetta una provvigione, ma in realtà vi è un notevole risparmio, in quanto si è sicuri di non incorrere in sanzioni amministrative e la valutazione dell’immobile è sempre gratuita. Inoltre, le provvigioni pagate dall’acquirente sono spese detraibili. Affidarsi all’agente immobiliare di Rm Immobiliare, agenzia immobiliare a Frosinone, è un passo fondamentale se decidete di comprare casa in maniera sicura e senza incorrere in inutili pericoli.

RICHIEDI INFORMAZIONI

TELEFONO
+39 0775 327504

WHATSAPP
+39 339 77 04919

EMAIL
rm.frsrl@gmail.com

OPPURE COMPILA IL FORM


Confronta gli annunci

Confrontare